Nessuno può fischiettare una sinfonia. Ci vuole un’intera orchestra per riprodurla.

Qui sotto puoi curiosare un po’ e conoscere i fondamentali componenti fischiettanti di energia ed entusiasmo che, INSIEME, danno vita alla sinfonia di Thermal Dance.

Potrai scoprire la loro storia, i loro segreti e anche i loro difetti.

Jacopo Casotto

Sono fondatore e direttore tecnico di Thermal Dance. Sono un atleta professionista nelle danze Standard e Latino-Americane, pluri-finalista ai campionati Italiani ed in numerose competizioni in tutta Europa.

Nel 2017 ho rappresentato la Finlandia al campionato del mondo danze Standard 2017, svoltosi a Chengdu (CINA), classifandomi tra le prime 48 coppie.

Dall’estate del 2019 ballo con Patricia Martinez ed insieme siamo campioni professionisti di Spagna nelle danze standard.

Frequento dal 2009 l’accademia del Team DIABLO, unica istituzione al mondo che cura la formazione di insegnanti di alto livello tramite corsi tenuti da professori dell’Università di scienze motorie di Bologna e della Scuola dello Sport del CONI. Alcune delle materie trattate sono: Coaching Psicologia, Pedagogia, Teatro, Preparazione Atletica, Biomeccanica e Metodologia dell’insegnamento.

Nel settembre 2019 mi sono diplomato MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) con il massimo dei voti sia nelle danze Standard che Latino-Americane.

Patricia Martinez

Ho iniziato a ballare nel 1998 quando, vicino a casa mia a Mos (in Galizia – Spagna), un circolo ricreativo ha proposto dei corsi di ballo, prima solo per adulti e poi anche per bambini. In realtà all’inizio avevano cominciato solo i miei genitori ed io andavo con loro perché non c’era nessuno che poteva rimanere con me a casa. Poi i miei insieme ad altri genitori hanno fatto richiesta di organizzare un corso per bambini ed è così che mi sono ritrovata a seguire le mie prime lezioni di ballo.

All’inizio ballare non mi piaceva per niente ed ogni volta portarmi al corso era un incubo perché proprio

non ne volevo sapere. Da lì a poco mi hanno proposto di iniziare a gareggiare e ricordo benissimo le prime tre competizioni. Prima gara: fuori al primo turno. Seconda gara: idem. Terza gara: podio! Ed è lì che ho realizzato che forse ballare mi poteva piacere più di quello che pensassi!

Da giovanissima il ballo non rappresentava comunque la mia priorità perché avevo pianificato per il mio

futuro di iscrivermi all’università e poi lavorare come maestre di scuola elementare. Quando però nel 2007, a 17 anni, raggiungo il titolo di campionessa spagnola nella categoria Youth Standard e due anni dopo anche nella categoria Adulti 10 balli mi sono trovata a rivalutare quelle che erano state le scelte per il mio futuro. Da quel momento, grazie alle proposte dei miei coach e al supporto dei miei genitori ho deciso di smettere di studiare e dedicare tutta la mia vita alla danza sportiva.

Ad oggi sono 15 volte campionessa spagnola: 14 volte con Adrian Esperon nella categoria amatori standard e 10 balli e 1 volta con il mio attuale ballerino Jacopo Casotto nei professionisti standard.

Ho rappresentato la Spagna dal 2009 al 2017 nei campionati europei e mondiali raggiungendo la semifinale al campionato del mondo 10 balli e la semifinale nei World Games nel 2017.

Nel 2018 ho iniziato la mia carriera da professionista vincendo il campionato portoghese professionisti 10 balli. Dopo 10 mesi senza partner ho cominciato a ballare con Jacopo, amico da tutta la vita visto che vengo in Italia a studiare al Team Diablo da quando avevo 15 anni.

Angela Donà

Sono istruttrice e trainer di Thermal dance e affianco Jacopo fin dalla nascita dell’associazione.

Ho iniziato a ballare all’età di 13 anni dopo aver tanto insistito con i miei genitori, che alla fine, sfiniti, hanno acconsentito ad accompagnarmi alla mia prima lezione di ballo caraibico!

Un’emozione unica, una voglia incontenibile di imparare sempre di più, che non si è mai più spenta! Il mio percorso in questo Sport si è poi evoluto dai caraibici alle danze Standard e Latino-Americane, con le prime competizioni, i primi campionati.. Qualche titolo me lo sono anche portato a casa! Ad esempio sono stata vice campionessa regionale danze standard e vice campionessa italiana combinata 10 balli.

La mia passione è diventata il mio lavoro, che amo e cerco di svolgere sempre al meglio, con continui corsi di aggiornamento e di formazione. Mi occupo soprattutto del settore dei balli caraibici, del fitness e del settore giovanile, e, per essere sempre aggiornata, ho studiato all’Istituto dell’Accademia del Team Diablo come Jacopo, ho seguito corsi di formazione e aggiornamento per il fitness e recentemente ho superato l’esame per istruttore di danze caraibiche della Universidad Internacional de salsa.

Cristina

Ciao, sono Cristina, istruttrice di balli di gruppo presso Thermal Dance. Sono una ballerina amatoriale e mi sono avvicinata al ballo quando, fin da bambina, seguivo i miei alle feste. Crescendo ho frequentato vari corsi di danza sportiva seguendoli sempre con tanta passione!

Tra questi sono stata attratta particolarmente dai balli di gruppo: i ritmi vivaci, la coordinazione e lo stare in compagnia trasmettono gioia e spensieratezza. L’allegria che si crea diventa contagiosa quando comunico queste sensazioni agli altri!
Resto sempre aggiornata così da poter proporre ai miei allievi sempre le ultime novità di questo settore.

Vuoi metterci alla prova?

349 295 2342

Contattaci a questo numero!